Stoccaggio e trattamento rifiuti

Oltre a essere un centro di stoccaggio autorizzato per molteplici codici CER pericolosi e non, la De Luca Servizi Ambiente, in provincia di Treviso, effettua presso il proprio impianto il trattamento di rifiuti liquidi acquosi provenienti da lavorazioni industriali e da bonifiche serbatoi.
La capacità di trattamento è di circa 30.000 t/a di emulsioni attraverso 3 evaporatori, un sistema a ultrafiltrazione e un impianto biologico per il trattamento delle acque prima dello scarico in fognatura.

Stoccaggio rifiuti

Capacità stoccaggio istantanea autorizzata: 530,5 ton per una potenzialità complessiva annua pari a ca. 75.000 ton su 1 turno

Trattamento rifiuti

L'impianto

L’impianto di stoccaggio è composto da undici cisterne fisse da 35 mc per lo stoccaggio di oli minerali, vegetali ed emulsioni ed una vasca interrata di raccolta dei rifiuti liquidi e fangosi contenenti emulsioni oleose da avviare successivamente alla linea di trattamento. Sono stati inoltre realizzati tre serbatoi fissi in polietilene da 31 mc per la raccolta delle acque da inviare alla depurazione biologica. Il processo tecnologico è costituito da una serie di trattamenti chimico-fisici, volti all’estrazione del materiale oleoso che viene conferito ai relativi impianti di recupero.